TouchWiz rivoluzionata a partire dal Samsung Galaxy S5


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

La TouchWiz del Samsung Galaxy S5 potrebbe venire radicalmente modificata, e rivoluzionata grazie all’innesto del sistema ‘Touch&Swipe‘, un nuovo ed eventuale imput di menu touchscreen assolutamente innovativo.

In pratica, dopo una leggera pressione su un qualsiasi punto del display fa seguito un menù con voci selezionabili tramite swipe, senza dunque dover allontanare il dito dallo schermo.

Il menù si presenta sotto forma di quarto di cerchio se viene toccato un angolo del display, sotto forma di semicerchio se lungo un bordo, od in forma quasi circolare se all’interno del pannello. Le voci, tra l’altro, sembrano essere personalizzabili dall’utente stesso. Inoltre, se l’eventuale possessore di Samsung Galaxy S5 supera col dito i bordi del menù senza sollevarlo dallo schermo, il telefono lo percepirà aprendo il relativo sottomenù all’opzione sollecitata (es. opzione di messaggistica > posta in arrivo, posta in uscita, messaggi inviati, bozze, etc.).

L’azienda sudcoreana ha presentato il brevetto, applicandogli il numero di serie 766.274, nel corso del Q1 2013 negli States, e nel 2012 in India. Ancora non possiamo dirvi con certezza se il nuovo sistema di imput verrà sviluppato nella TouchWiz del Samsung Galaxy S5, oppure solo in Tizen. Vi daremo maggiori informazioni nel minor tempo possibile.