Novità da SamMobile per Samsung Galaxy S5: pregi e difetti


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 potrebbe iniziare ad essere prodotto entro la fine dell’anno. Secondo quanto riferisce un rapporto di ETNews, poi ripreso da SamMobile, un prototipo del telefono è già stato sviluppato in Europa per essere spedito in Vietnam, ed avviare così la produzione di massa del dispositivo.

Il telefono, ormai è cosa certa, sarà prodotto in alluminio, abbandonando definitivamente il policarbonato lucido che ha caratterizzato i precedenti top di gamma. L’azienda si è vista costretta a virare su materiali più pregiati, vittima dello strapotere esercitato da colossi del calibro di HTC, Sony ed Apple. Se la produzione dovesse davvero iniziare quando si dice, allora il Samsung Galaxy S5 potrebbe venire fuori in tempo per la prossima primavera, prolungando il filotto già inanellato grazie alle uscite dei modelli precedenti.

Il look premium del prossimo portabandiera potrebbe anche comportare una serie di risvolti negativi, quali un’eccessiva sensibilità a graffi, ammaccature o scheggiature. Tra l’altro, gli smartphone in metallo solitamente non integrano una piastra posteriore che permetta il supporto alla microSD o batteria rimovibili. Nel caso, potrebbe risultare molto più complicata anche la riparazione del dispositivo.

Preferireste comunque venisse adottato questo tipo di materiale per Samsung Galaxy S5?