Stallo per Samsung Galaxy S Advance per firmware in rifacimento?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance risulta sempre più oggetto misterioso, visto l’immobilismo che lo ha colpito da una quindicina di giorni a questa parte. Mai prima d’ora la situazione update aveva subito un blocco tanto prolungato per il terminale.

Se da un lato la situazione potrebbe destare una qualche preoccupazione, dall’altro è anche interpretabile in maniera abbastanza positiva.

Gli ultimi due update disponibili restano sempre quelli da noi ultimamente segnalati, ovvero quelli destinati a Cipro e Grecia rispettivamente, con date build 9 aprile 2013. E’ più che mai legittimo non aspettarsi chissà quali cambiamenti da questi due firmware, fin troppo vecchi per essere stati ottimizzati dall’azienda in seguito ai problemi segnalati.

Questa temporanea fase di stallo potrebbe anche tradursi in una presa di coscienza da parte della casa madre, e nuove release in preparazione per il Samsung Galaxy S Advance, altrimenti inutilizzabile. Nella fattispecie, in Italia le lamentele continuano a grappoli, sebbene sembrava essere venuto alla luce un metodo efficace per installare l’aggiornamento tramite ODIN.

Se nella prima settimana di utilizzo tutto sembra funzionare per il meglio, nei giorni successivi sono stati riscontrati numerosi problemi che hanno indotto i possessori al downgrade, od al passaggio ad i firmware sudamericani, da molti ritenuti più stabili e fluidi delle release europee. Voi cosa ne dite?