Miglioramenti in vista su Samsung Galaxy Note 2 per S-Pen


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 potrebbe ricevere importanti miglioramenti per S-Pen a partire da quanto integrato nel Galaxy Note 3, in rampa di lancio dal 4 settembre, e presentato ufficialmente all’IFA di Berlino. Tutti gli sviluppi verranno poi illustrati con dovizia di particolari nel corso della Samsung Developers Conference che si terrà dal 27 al 29 ottobre.

Una delle sessioni sarà dedicata proprio ad una visione dettagliata di tutte le novità riservate ad S-Pen. Il programma non fa menzione alcuna alle singole specifiche che verranno descritte nella sessione di 50 minuti, ma è ormai assodato che la serie di cambiamenti interesseranno da vicino la stilo in questione.

Ricordiamo che lo stesso accadde al momento del lancio del Samsung Galaxy Note 2, quando la tecnologia della penna venne implementata per apportare migliorie sostanziali rispetto al Galaxy Note di prima generazione. Se le modifiche avvenissero soltanto a livello software, allora molto probabilmente anche il Samsung Galaxy Note 2 ne gioverebbe, per la felicità dei suoi possessori, tutt’altro che pochi.

Sarebbe questo un modo come un altro per farsi perdonare del ritardo che ha colpito il phablet di seconda generazione nell’ambito dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 od Android 4.3. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.