Da Galaxy S4 a Samsung Galaxy S5: lista dei miglioramenti


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 potrebbe essere prodotto nei primi mesi del 2014, ed ereditare la corona di top di gamma dal Galaxy S4. Le indiscrezioni sullo smartphone non mancano, tant’è che vi proponiamo a seguire un ipotetico elenco dei miglioramenti apportati rispetto alla precedente versione.

Pronti? Si comincia. Innanzitutto, basta alla plasticaccia lucida che ha rivestito finora i modelli di fascia alta. Per il dispositivo già si parla di corpo in alluminio con pannello posteriore in fibra di carbonio per un aspetto lucido e brillante, ed una consistenza premium mai raggiunta finora. Interessante anche l’ultimo concept emerso dalla mente di Segio Miguel, in cui il tasto Home acquisisce la funzionalità di un piccolo display, mostrando l’orologio in formato digitale.

In secondo luogo, nelle ultime ore si è parlato di una fotocamera da 16 MP con OIS di tipo meccanico, 3 GB di RAM DDR3, e batteria da 4000 mAh. Ricordiamo, infatti, che il Galaxy S4 è equipaggiato con una batteria da 2600 mAh, insufficiente a coprire come si deve l’energia succhiata dal luminosissimo display da 5”.

Per questo gli analisti hanno ipotizzato al rilascio di un Samsung Galaxy S5 maggiormente performante, che riesca a tenere in qualsiasi condizione. Ovviamente, ciò comporterà un aumento del prezzo di listino, per una differenza complessiva dei costi forse anche di 100 euro. Se così fosse, lo acquistereste?