Samsung Galaxy S5 meglio di Galaxy S4 ma con una brutta sorpresa


INTERAZIONI: 23
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 è forse il terminale più atteso in seguito all’uscita deludente del Galaxy S4, che, dopo un inizio incoraggiante, ha finito col calare vertiginosamente d’appeal, probabilmente perché troppo simile al Galaxy S3, nei materiali, nelle forme, e se vogliamo anche nell’hardware.

Il quintogenito della famigli ha sulle proprie spalle un peso non indifferente, che speriamo riesca a reggere. Qualora l’azienda sfornasse un prodotto rivoluzionario come richiesto dagli utenti, potrebbe anche esserci un rovescio della medaglia non da poco dal punto di vista economico.

Se il prezzo di lancio del Galaxy S4, telefono in policarbonato lucido pari alla plastica, fu di 699 euro, sarebbe lecito aspettarsi un ritocchino per il Samsung Galaxy S5, se non altro per l’impiego di materiali molto più pregiati, quali sarebbero la fibra di carbonio di cui tanto si parla, o l’alluminio.

Immettere nel mercato un dispositivo del genere in larga scala accrescerebbe di molto i costi di produzione, che inevitabilmente graverebbero anche sul prezzo finale del prodotto, andando a sfiorare quelli che sono i listini di Apple, da molti discussi. Se costasse 100 euro in più, sareste comunque disposti a puntare sul Samsung Galaxy S5?