In produzione il Samsung Galaxy S5 con display flessibile (video)


INTERAZIONI: 32
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 potrebbe essere tra i primi dispositivi dell’azienda sudcoreana a montare un display flessibile.

Nonostante la dichiarata incapacità da parte della casa madre di proporre la tecnologia in tempi stretti, un nuovo e recentissimo rapporto, di cui ci giunge notizia direttamente dalle pagine di SamMobile, sostiene che, come LG, anche Samsung sarà capace di sfornare dispositivi con display flessibili a partire da novembre.

Questo accadrà a patto che tutte le fabbriche prendano a lavorare a ritmi serratissimi, ed al massimo delle rispettive possibilità, spedendo almeno 1,5 milioni di pannelli flessibili da 5 e 6 pollici. La cosa naturalmente non potrà comportare un’invasione totale di prodotti di questo tipo, ma rappresenta comunque un primo passo importante verso la piena realizzazione.

Per display flessibile s’intende che il terminale prende a piegarsi fino ad un certo punto, e non che sia completamente pieghevole come nei film di fantascienza. Ad ogni modo, se tutto dovesse trovare conferma, il Samsung Galaxy S5 sarà composto di un materiale molto più resistente del vetro. Così facendo, assisteremo ad una notevole riduzione di casi di display andati in frantumi anche in seguito ad urti di poco conto.

Per ora non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserverà il prossimo futuro. Il Samsung Galaxy S5 si avvia a sorprenderci davvero. Ne vedremo delle belle.

http://youtu.be/S2dSTEdmECs