Aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 dietro l’angolo? Il punto della situazione


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 sembra essere stato confinato nel dimenticatoio, e non ricevere alcuna notizia in merito al roll-out di Android 4.2.2 o Android 4.3.

Il phablet di seconda generazione, costato la bellezza di 699 euro alla maggior parte dei suoi proprietari, prova a far valere i suoi diritti, in virtù di una scheda tecnica di tutto rispetto, e di un’età relativamente giovane (immesso nel mercato quasi un anno fa da oggi).

Ormai sembra essere assodato il passaggio diretto ad Android 4.3, confermato da un documento reso noto dal vettore australiano Telstra, secondo cui il terminale avrebbe saltato Android 4.2.2 per essere aggiornato direttamente alla versione più recente del sistema operativo, che viaggia attualmente soltanto a bordo dei terminali Nexus.

Del resto, l’ipotesi è avvalorata anche da un altro fatto. Numerosi dispositivi non di punta, quale il Samsung Galaxy Grand DUOS, aggiornato con successo ad Android 4.2 qualche mesetto fa. Solitamente, l’azienda rilascia update importanti prima ai top di gamma, e solo in un secondo momento ai terminali secondari.

Ecco perché sembra più plausibile assistere al roll-out di Android 4.3 per Samsung Galaxy Note 2, e non di Android 4.2, ormai troppo obsoleto. Ci si chiede, a questo punto, quanto ci sarà da aspettare.