Trasformazione shock per Samsung Galaxy S5 sul fronte fotocamera


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

Che già sia o meno in cantiere, il Samsung Galaxy S5 dovrà configurarsi come un dispositivo tutt’altro che conservatore, in grado di rompere i ponti col passato e gettare le basi per un futuro diverso.

Il Galaxy S4, quasi del tutto simile al suo predecessore, ha finito col deludere le sue aspettative, dando una forte sollecitudine ai vertici dell’azienda madre, che avranno a questo punto capito di aver bisogno di una ventata di freschezza per tornare ad essere competitivi a tutti i livelli.

Al di la di materiali e design, ciò che potrebbe convincere a virare sul Samsung Galaxy S5 è un’evoluzione del comparto fotografico. Migliorarsi in tal senso equivarrebbe a soddisfare quella grossa fetta di utenti sempre più proiettata nel mondo dei social media.

Il Nokia Lumia 1020 ne costituisce la prova tangibile, con il suo sensore da 41 MP con stabilizzatore ottico d’immagine di ultima generazione, obiettivo a sei lenti di Carl Zeiss, zoom digitale 3X, autofocus e flash Xenon. Il dispositivo, pur non essendo un fulmine di guerra sotto altri profili, sta portando a casa numeri importanti, che lasciano molto da riflettere.

Immaginate cosa sarebbe in grado di scatenare un Samsung Galaxy S5 con fotocamera da 41 MP. E’ altrettanto vero che il numero di megapixel non fa la qualità della fotocamera, ma quella di stampa (vedi HTC One), ma sarebbe davvero interessante assistere alla nascita di un top di gamma con simili caratteristiche. Non trovate?