Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?


INTERAZIONI: 7
il film da vedere questo weekend
il film da vedere questo weekend

Il weekend in questione potrebbe essere per il nostro paese il più scarso dell’anno in termini di affluenza al botteghino. E questo la distribuzione lo sa ed infatti le uscite sono molto limitate. Solo tre nuove pellicole arriveranno nelle nostre sale. Quelle rimaste aperte.

Nessuna però talmente interessante da ipotizzare un raggiungimento del vertice dove dovrebbe rimanere ben saldo Wolverine: L’immortale, seguito però a ruota da La notte del giudizio che comunque gode di un buon passaparola. E con la stessa immobilità di classifica anche per il terzo posto dove Now You See Me non dovrebbe faticare a mantenere la posizione, la partita di questa settimana si giocherà sulle ultime due posizioni.

Se Io sono tu (clic sul titolo per la recensione) avesse avuto una distribuzione maggiore, probabilmente poteva ambire ad entrare in classifica (tra le nuove uscite è la meno peggio), ma il centinaio di schermi su cui verrà proiettato sono troppo pochi.

Dunque l’unico a contendersi una posizione con le creature sovrannaturali di Esp 2 e Pacific Rim, sarà Drift – Cavalca l’onda (per la recensione clicca qui), film australiano sul surf tratto da una storia vera.  Nessuna speranza invece a mio avviso per il film Body Language del filone danza, che senza nomi noti e una promozione importante difficilmente riuscirà a staccare i ragazzi da spiagge e locali. Ci sono:

Questa settimana, ma mi comprenderete, non ho preferenze particolari e dunque passo direttamente alla seconda classifica.

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Wolverine: L’immortale
2) La notte del giudizio
3) Now You See Me
4) Esp 2
5) Drift – Cavalca l’onda

Buon weekend al cinema mare (o montagna, fate voi)!