ESP – Fenomeni Paranormali 2, recensione


INTERAZIONI: 9
ESP - Fenomeni Paranormali 2, recensione
ESP – Fenomeni Paranormali 2, recensione

ESP – Fenomeni Paranormali 2, è il sequel dell’horror canadese-americano diretto dai The Vicious Brothers, che distribuito nel 2011 e divenuto un buon successo commerciale (visto il costo ci voleva poco ma si tratta comunque di un successo) ha aperto la strada al secondo capitolo.

I fratelli Vicious che si sono occupati della sceneggiatura e appaiono in un cameo, hanno però questa volta lasciato la cabina di regia a John Poliquin, anche se il cambio a dire il vero non si avverte molto, visto lo stile narrativo che resta comunque molto simile.

Nel primo episodio una troupe televisiva realizza, come sappiamo a caro prezzo, un documentario su un Ospedale Psichiatrico che si rivela infestato da oscure presenze, e ESP – Fenomeni Paranormali 2 mostra come quel film abbia raggiunto un notevole successo. Successo che incuriosisce e spinge un gruppo di ragazzi a cercare l’ospedale e a verificare se il documentario era solo frutto di finzione. Trovato il posto si accorgeranno presto che era tutto reale.

Presto però è un parolone visto che la prima parte del film serve a creare lo scatenarsi degli eventi e quindi risulta la meno incisiva dal punto di vista horror, che però comunque una volta nel pieno non regge a lungo, e cede il passo a una parte più action, sempre dark ovvio ma che fa meno paura.  Un andamento altalenante di cui la pellicola, già di suo con troppi buchi e troppi clichès, non beneficia.

ESP – Fenomeni Paranormali 2 arriva nelle nostre sale oggi 1 agosto.
Il trailer lo trovate qui.