Cattivissimo me 2, i Minions restano il pezzo forte


INTERAZIONI: 7
Cattivissimo me 2, i Minions restano il pezzo forte
Cattivissimo me 2, i Minions restano il pezzo forte

Cattivissimo me 2, sequel del fenomeno Cattivissimo me del 2010, è il film che quest’anno negli Usa ha incassato più di tutti, secondo solamente ad Iron man 3. Per la pellicola d’animazione targata Illumination Entertainment e Universal Pictures, sono 306 i milioni di dollari raccolti in patria (che diventano 661 in tutto il mondo) il che equivale a un quinto posto nella classifica dei maggiori incassi di sempre per un film d’animazione.

A pagare dell’enorme successo di Cattivissimo me 2 sono stati costosissimi blockbuster come The Lone Ranger e Pacific Rim, ma anche l’antagonista Turbo della Dreamworks, sta soffrendo parecchio e potrebbe rivelarsi un flop.

Ad ogni modo mentre gran parte del mondo ne ha già decretato la bontà, da noi Cattivissimo me 2 arriverà solo il 10 ottobre, e per ora possiamo iniziare ad apprezzare un po’ di materiale promozionale in lingua. Anche se il doppiaggio di Max Giusti non rende giustizia a quello originale di Steve Carell.

Cattivissimo me 2 racconta la storia dell’ex supercattivo Gru, ingaggiato da un’organizzazione segreta il cui compito è quello di sventare le minacce che affliggono il pianeta Terra. E visto che la prossima e più pericolosa è proprio quella di un supercattivo viene chiesta la sua consulenza dato che a suo tempo la pensava come lui. Ma sebbene la famigliola e Gru restano buffi, bizzarri e dolci, sono sempre i Minion, i piccoli assistenti gialli, il pezzo forte della storia (non a caso è in produzione uno spin-off a loro dedicato). Perfetta anche la colonna sonora di Eminem.

Il nuovo trailer italiano di Cattivissimo me 2 lo trovate qui.