Black Sails: un successo ancora prima di partire


INTERAZIONI: 12
Black Sails la serie di Starz
Black Sails la serie di Starz

Black Sails, la serie  targata Starz, prodotta da Michael Bay, la mente di Transformers, arriverà sul piccolo schermo in America solo il prossimo anno a gennaio ma ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione.

Il primo ciclo di episodi che debutterà all’inizio del 2014 avrà otto episodi e sarà incentrato sul capitano Flint, il pirata che ha nascosto il tesoro de L’isola del tesoro, il famoso romanzo d´avventura di Robert Stevenson, mentre la seconda stagione di Black Sails sarà composta da dieci episodi.

Ad annunciare il rinnovo è stato un dirigente di Starz, Chris Albrecht, che ha elogiato Michael Bay e il suo staff per aver consegnato una prima stagione spettacolare.

Albrecht ha dichiarato che la rete è così orgogliosa e convinta del lavoro fatto, anche grazie all’ ottimo risultato ottenuto con la preview mostrata al Comic Con di San Diego, che è sembrato naturale ordinare subito una seconda stagione che darà modo agli autori, al cast e alla crew di avere abbastanza tempo e spazio per continuare questa narrazione unica ed epica.

Le vicende della serie saranno ambientate, vent’ anni prima di quelle narrate nel romanzo di Stevenson, a New Providence, l’ isola celebre per esser stata un covo di pirati.