Beverly Hills Cop, già al lavoro sul 4


INTERAZIONI: 7
Bevelry Hills Cop, potrebbe arrivare il 4
Beverly Hills Cop, già al lavoro sul 4

Era il 1984 e un Eddie Murphy agli inizi della sua carriera cinematografica fu ingaggiato per ricoprire il ruolo di Axel Foley a sole due settmane dall’inizio delle riprese, dopo che Mickey Rourke e Silvester Stallone avevano abbandonato il progetto. Il primo a causa dei tempi di scrittura della sceneggiatura che si erano allungati, il secondo perchè in disaccordo su molte scene, e sul tono della pellicola che Sly avrebbe voluto più action (vi basti sapere che per lui il nome del poliziotto doveva essere Cobretti. Vi dice qualcosa?).

Beverly Hills Cop fu un clamoroso successo al botteghino (il produttore era Jerry Bruckheimer) e dunque ne fu realizzata una trilogia che ad oggi ha incassato nel mondo circa 750 milioni di dollari.

La storia sarebbe dovuta rinascere in una serie tv, ma dopo che la CBS ha interrotto il suo interesse nel progetto, ecco che Deadline ne ha sganciate una delle sue, annunciando che la Paramount Pictures starebbe già lavorando alla realizzazione di Beverly Hills Cop IV, con ovviamente Eddie Murphy ancora una volta nei panni del poliziotto Axel Foley, mentre è ancora in forse la presenza del detective William “Billy” Rosewood interpretato da Judge Reinhold.

La storia dovrebbe essere ispirata a quanto già realizzato per il pilot della serie tv, con co-protagonista insieme al padre, il figlio di Axel Foley. La sceneggiatura è invece stata affidata a Josh Appelbaum e Andre Nemec già autori dibuoni successi come Mission: Impossible – Protocollo fantasma.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.