Snowpiecer, la razza umana si rifugia in un treno


INTERAZIONI: 8
Snowpiecer, la razza umana si rifugia in un treno
Snowpiecer, la razza umana si rifugia in un treno

Snowpiecer è il nuovo film del sudcoreano Bong Joon-Ho già regista di Memories of Murder, film che gli è valsa l’attenzione internazionale e soprattutto dell’acclamato The Host, film del 2006 capace di incassare 90 milioni di dollari circa in tutto il mondo (ne è costato circa 11).

Con Snowpiecer, Bong Joon-Ho realizza il suo primo film in lingua inglese e lo fa affidandosi a un cast molto interessante. Oltre al protagonista Chris Evans (Capitan America) troviamo anche il premio Oscar Tilda Swinton (la strega bianca di Le cronache di Narnia), lo straordinario John Hurt, Jamie Bell e Alison Pill vista recentemente in To Rome with Love.

Snowpiecer tratto dalla serie a fumetti di fantascienza Le Transperceneige, è un film post apocalittico che racconta la storia dell’umanità, che dopo aver scatenato una nuova era glaciale in seguito ad un esperimento fallito per arrestare il riscaldamento globaleco, si è rifugiata a bordo di un treno che grazie al suo movimento perpetuo produce l’energia necessaria a garantire la sopravvivenza dei sopravvissuti. Ma anche all’interno del treno si ricreano le dinamiche che avevano caratterizzato la società, con le persone divise in classi sociali e i più poveri destinati nelle ultime carrozze e i più ricchi nelle carrozze anteriori più confortevoli. Ma la cosa non può durare a lungo e presto scoppierà una rivolta.

Snowpiecer arriverà nelle sale sudcoreane il 1° agosto 2013.
Il nuovo trailer lo trovate qui.