Salto di qualità con Samsung Galaxy S5: colmati tutti i difetti dei vecchi modelli


INTERAZIONI: 77
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 non sarà presentato prima della metà del 2014, ma i rumors in rete già impazzano senza limiti. In questo marasma generale, la nostra priorità resta quella di fare informazione. Ci sembra giusto aggiornarvi sulle ultime indiscrezioni, provando ad analizzare con voi ciò che potrebbe essere possibile.

Il dispositivo si dice potesse essere realizzato in alluminio, abbandonando così il policarbonato lucido e quel senso di plasticaccia a buon mercato che caratterizza tutt’ora il Galaxy S4.

Ad oggi, però, sembra più plausibile l’adottamento della fibra di carbonio per lo smartphone, ipotesi avvalorata dalla recente acquisizione da parte di Samsung della metà delle azioni del gruppo SGL, uno dei principali produttori al mondo di bene a base di carbonio. La collaborazione potrebbe fruttare parecchio, così come esplicato da Yoosung Chung, presidente e CEO della casa sudcoreana.

Il carbonio permetterà la realizzazione di un prodotto leggero, facile da impugnare e trasportare, molto più lucido e bello da vedere. Con questo materiale, le forme potranno essere modellate all’inverosimile, conferendo al terminale un design mai visto prima.

Per il Samsung Galaxy S5 si parla anche della connettività 5G, che Samsung sta testando, e che potrebbe essere pronta per il 2020. Sebbene alcuni addetti ai lavori sostengano che la tecnologia possa essere operativa già a partire dalla quinta generazione della linea, ci risulta più probabile assistere all’integrazione di un modulo 4G LTE-A a bordo.

Un miglioramento sostanziale potrebbe, invece, riguardare lo schermo, con l’innesto del SuperAMOLED Plus, superiore ai pannelli attualmente adoperati per il Galaxy S3 ed S4. Se tutto questo dovesse trovare riscontri, sareste disposti a scommettere sul Samsung Galaxy S5?