Rivoluzione audio su iPad Mini 2: quello che i rivali si sognano


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2

iPad Mini 2 potrebbe montare, insieme ad iPad 5 e iPhone 6, una caratteristica inedita, che tutti gli altri avversari possono solo sognarsi.

Un nuovo brevetto depositato da Apple questa mattina ci rivela della messa a punto di un nuovo sistema di altoparlanti per iPhone e iPad, che offrirà un’esperienza audio avanzata, e mai raggiunta prima d’ora. Implementando il brevetto, si avrà modo di migliorare l’audio di musica e video, mettendo definitivamente fine alla critiche che lamentano scarso volume a bordo degli iDevice.

E’ dimostrato che smartphone, tablet e pc portatili non riescano a raggiungere un volume ragguardevole nella riproduzione video ed audio. Con questa invenzione, attraverso un nuovo assemblaggio del comparto altoparlanti dotato di SRS (Sounds Radiating Surface), il problema dovrebbe ritenersi superato.

Si tratta adesso solo di capire quando e con che prezzo sarà venduto iPad Mini 2. Sono in molti ad indicare settembre come il mese della presentazione e relativa messa in vendita. Quanto al cartellino, recentemente si è parlato di un’etichetta da 299 dollari. Il mini tab di seconda generazione monterà anche un retina display con risoluzione di 2048×1536 pixel, quattro volte superiore all’attuale modello in commercio, che da solo basterebbe a giustificare il ricambio generazionale (a patto che i prezzi si mantengano ragionevoli come si è detto).