iPad Mini 2 senza rivali: sconfitta sicura per i tablet Android?


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2

iPad Mini 2 potrebbe fare il suo ingresso in campo a partire da luglio, senza iOS 7, oppure dal 18 settembre, già equipaggiato con l’ultima major-release della piattaforma mobile.

In molti sono a scegliere Apple ad occhi chiusi, a prescindere dalle caratteristiche tecniche. Non a caso, iPad da 7.9” e 9.7” vendono più di Samsung, suo rivale dichiarato, non solo negli Stati Uniti, ma anche in Corea del Sud, sede ufficiale dell’azienda asiatica.

La seconda generazione del mini tab sarà chiamato ad un nuovo braccio di ferro, per battere il Nuovo Nexus 7 ed il Galaxy Tab 3 8.0. Abbiamo ragione di credere che, ancora una volta, la casa californiana riuscirà a dire la sua, ed a farsi valere. Come mai ne siamo tanto sicuri? Per 3 motivi in particolare.

Seppur sulla carta inferiore per qualche caratteristica tecnica, Apple detiene il primato su altre marche per il solido ecosistema di cui fa parte. Le eventuali carenze vengono in toto colmate dalla vasta gamma di applicazioni disponibili, molte delle quali riservate solo ad iPad Mini 2.

Possiamo, poi, non parlare della qualità costruttiva che gravita intorno ai dispositivi della mela, con design semplice, ma sempre elegante, che tiene legati a sé milioni di estimatori. A differenza dei competitors, l’appeal esercitato da Apple dura nel tempo, abbinando perfettamente innovazione e praticità di utilizzo nell’uso quotidiano.

Con iOS 7 tutto questo si avvertirà ancor più, data la leggerezza e l’estrema usabilità del nuovo sistema operativo. I vertici dell’azienda sono convinti che il lancio della piattaforma inciterà gli utenti a non abbandonarla per null’altro al momento. Siete tra questi?