Rumors sì ma non troppo, che oggi è lunedì


INTERAZIONI: 7
Robert Pattinson protagonista di 50 sfumature di grigio
Robert Pattinson protagonista di 50 sfumature di grigio

Buongiorno e bentrovati nella nostra consueta rubrica di risveglio cinematografico del lunedì. Un terzo posto e un’Italia che torna a testa alta da un Confederation Cup, avranno dato validi motivi per brindare un po’ di più, dunque eccoci qui, zitti zitti quatti quatti, mentre i gradi da primo luglio si riprendono la loro scena, a passarvi un po’ di notizie da rigiocare in sala caffè.

– Qualche estate fa, non c’era ombrellone sotto cui non trovasse posto uno dei tre volumi della trilogia scritta da E.L. James. Parlo ovviamente delle 50 sfumature di grigio, nero e rosso, la cui trasposizione cinematografica si pensava tutti arrivasse in un momento in cui il fenomeno era ancora caldo, e invece la produzione ha stentato ad avviare il progetto. Almeno fino ad ora. Ok Rumors! SI aspettava un nome forte che potesse ridare alla pellicola quell’attenzione che nel frattempo poteva essere scemanta. Il nome è Robert Pattinson, che svestirebbe i panni del miliardario Christian Grey. Sinceramente a noi maschietti la cosa non tocca moltissimo, in quanto interessano molto di più i nomi di Felicity Jones e Mila Kunis per il ruolo di Anastasia Steele. Ma le femminucce invece che ne pensano?

Terminator 5 si farà e questo è ufficiale. A portarlo in sala sarà la Annapurna Pictures di Megan Ellison figlia del miliardario Larry Ellison, il che però non è sinonimo di budget stratosferici visti i film fino ad ora prodotti dalla compagnia.  Anche se si sommano i budget di tre film la somma potrebbe diventare interessante. Perchè? Ok rumors! Terminator 5 (il titolo è provvisorio e solo per capirci), non sarà una pellicola stand alone. Il nuovo film con Arnold Schwarzenegger nei panni di un umano (rumors appunto), sarà la prima pellicola di una nuova trilogia che vedrà la prima pellicola ambientata nel passato.

Hellboy è una di quelle saghe che hanno tantissimi appassionati nel mondo ma non ha ottenuto i numeri giusti al botteghino per forzare le case produttrici a concludere la trilogia. I fan continuano a borbottare su internet e borbotta oggi borbotta domani ecco che qualcosa si muove. Ok Rumors! Guillermo del Toro ha dichiarato che durante una cena con Ron Perlman (Hellboy) e Thomas Tull (presidente Legendary Pictures), il primo si è detto entusiasta di fare Hellboy 3, il secondo invece di vederlo. Guillermo ovviamente lo dirigerà. Basta solo risolvere il problemino dei diritti, e la pellicola potrebbe avere il via libera.

Per oggi però basta così altrimenti rischiate di prendere troppi caffè.