Tips and tricks del Samsung Galaxy S2: le ultime 8 utilità


INTERAZIONI: 14
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 richiama tramite codici segreti e percorsi insospettati una serie di utilità di cui si ignora spesse volte l’esistenza, che potrebbero alleggerirvi la vita in determinate situazioni, e facilitarvi l’esperienza d’uso per le scorciatoie adottate.

Oggi vogliamo segnalarvi le ultime 8 (almeno di quelle che finora siamo riusciti a scovare), illustrandovele una ad una. Sapevate che potete attivare il muto ad una chiamata in arrivo ed alla riproduzione musicale semplicemente capovolgendo il telefono verso il basso? E che sfiorando il softkey sinistro vi si aprirà automaticamente il browser di Google Search?

Vi basterà andare nell’app dei messaggi e trascinare con uno swipe verso sinistra una conversazione qualunque per aprire tutti gli sms di quel contatto, oppure verso destra per lasciar partire una chiamata a quella stessa persona. Per occultare una cartella in galleria non dovrete fare altro che aggiungere un file (anche vuoto) e rinominarlo ‘.nomedia’. Inoltre, nelle pagine delle applicazioni o nella home, se tenute a lungo premuti i pallini sottostanti, quelli che suggeriscono in che pagina vi trovate, gli stessi diventano una barra da scorrere verso destra e verso sinistra per sfogliare tutte le pagine.

Sapevate di poter cambiare su Samsung Galaxy S2 le icone della dock seguendo il percorso ‘Applicazioni>Modifica’ e trascinando le app desiderate nella dock stessa? Tenendo selezionato il tasto sfioramento sinistro abiliterete la funzione cerca, a seconda dell’app in cui siete (cerca contatti in rubrica, cerca messaggi in messaggi, cerca nella posta in Gmail, ricerca eventi nella agenda).

Infine, nell’app orologio, troverete in alto le opzioni sveglia, fuso orario, cronometro, timer, e, se scorrete, anche orologio scrivania. Non vi resta che provare tutte le utilità insieme, e sbizzarrirvi a bordo del vostro Samsung Galaxy S2.