Grossa delusione da iPad Mini 2: nessuno vorrà comprarlo


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2

Grossa delusione per iPad Mini 2, che, stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Kpopstarz.com, potrebbe non montare il retina display ed il processore A7.

Ci si domanda, a questo punto, che senso avrebbe acquistarlo, e perché la Apple abbia preso una decisione tanto drastica e insensata. Si sperava di poter assistere alla presentazione di un mini tablet con uno schermo da 7,9” e risoluzione di 2048×1536 a 324 ppi, gli stessi presenti in iPhone 5 (326 ppi).

Eppure, in un recente rapporto pubblicato da DisplaySearch si legge che iPad Mini 2 potrebbe essere rilasciato con risoluzione di 1024×768, proprio come il primo modello. Si legge altresì che il dispositivo monterà iOS 7, ed il processore A6 in un design più sottile rispetto alla generazione attuale.

Molti addetti ai lavori avevano per questo ipotizzato al lancio di due differenti versioni, una economica senza retina, e l’altra più costosa con CPU A7 e risoluzione potenziata. Tuttavia, non è affatto detto che sia nei piani di Apple lanciare addirittura due varianti diverse di uno stesso prodotto.

Nel caso, dubitiamo fortemente che qualcuno sarà disposto ad acquistare iPad Mini 2, specie se già in possesso di un iPad Mini, o se desideroso di mettere le mani sul Nuovo Nexus 7.