Escape Plan, Arnold e Sly ancora insieme


INTERAZIONI: 7
Escape Plan, Arnold e Sly ancora insieme
Escape Plan, Arnold e Sly ancora insieme

Escape Plan – Fuga dall’inferno è il nuovo film dello svedese  Mikael Hafstrom, il cui nome non è tra i più blasonati ma è comunque legato a pellicole interessanti come Evil – Il ribelle del 2003, o Derailed – Attrazione letale del 2005 con Clive Owen e Jennifer Aniston, o Il rito del 2011.

Più a suo agio con altri generi dunque, il regista si cimenta qui con una pellicola totalmente d’azione che porta sullo schermo due grandi star del genere: Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, per la prima volta insieme in un film dove entrambi ricoprono ruoli da protagonisti, anche se è il ruolo di Sly a primeggiare tra i due. Curioso il retroscena che quel ruolo fosse stato proposto prima all’ex governatore della California che lo rifiutò per realizzare The Last Stands, e che una volta ingaggiato Stallone, sia stato proprio lui a volere Schwarzy per il ruolo da coprotagonista.

L’ex Rocky (ma non si può mai sapere) interpreta la parte di Ray Breslin, un progettista di prigioni di massima sicurezza che dopo essere evaso da un carcere da cui si pensava nessuno potesse fuggire, viene incarcerato in una prigione da lui stesso progettata. Una prigione di massima sicurezza integrata con l’alta tecnologia, dalla quale ancora una volta tenterà di evadere, questa volta però aiutato dal detenuto Rottmayer, personaggio dalla personalità controversa.

Escape Plan – Fuga dall’inferno arriverà nelle sale usa il 13 settembre. In quelle italiane il 24 ottobre 2013.
Il trailer lo trovate qui.