Colpo di scena con due iPad Mini 2 in arrivo, ma Nuovo Nexus 7 li farà a fette


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2

Due iPad Mini 2 saranno la sorpresa di questa stagione, uno più economico senza retina display con uscita tra settembre e ottobre, e l’altro con risoluzione potenziata entro il prossimo Natale.

Lo riferisce Ibtimes.com, affermando che, secondo un recente rapporto, oltre agli stabilimenti di Foxconn e Pegatron, anche quelli di Winstron lavoreranno sinergicamente alla produzione serrata dei piccoli tablet, per garantirne scorte a sufficienza a coprire tutta la eventuale domanda.

La produzione di iPad Mini 2 così facendo decollerà, con gli effetti che noi tutti conosciamo. Gli analisti si aspettano grosse sorprese a partire dalla seconda metà dell’anno. Il doppio lancio favorirà l’ascesa del mini tablet, presentato in due differenti varianti, entrambe equipaggiate con iOS 7 e con un processore più veloce, ma solo uno con a bordo il display retina, che farà naturalmente lievitare il prezzo rispetto all’altro modello.

Questo asterà a contrastare il Nuovo Nexus 7? Il dispositivo potrebbe ancora avere la meglio, per hardware e prezzo applicato. Il terminale potrà costare tra i 199 e i 250 dollari, a seconda dello storage desiderato (16 o 32 GB). Puntellate a dovere anche le caratteristiche tecniche: Qualcomm Snapdragon CPU 800 o 600 con 2 GB di RAM, risoluzione schermo 1080p e fotocamera principale da 5 MP.

Quello che più potrebbe tirare acqua al suo mulino è il sistema operativo con cui verrà equipaggiato. Probabilmente, il Nuovo Nexus 7 sarà farcito con Android 4.3, cosa che ne farebbe il primo dispositivo in assoluto a girare con il minor-update di Google. Che ne ve pare?