Adore, quando l’amore non ha età


INTERAZIONI: 7
Adore, quando l'amore non ha età
Adore, quando l’amore non ha età

Basterebbe già il nome delle due attrici protagoniste per stuzzicare la curiosità. Entrambe straordinarie, Robin Wright e Naomi Watts, hanno in quest’ultimo periodo affrontato scelte diverse ma di uguale potenza. La prima è stata apprezzata nel film The Congress di Ari Folman nel ruolo di un’attrice che ormai non più al top della sua carriera accetta di uscire fisicamente dalle scene facendosi digitalizzare completamente, la seconda in Diana in cui interpreta il ruolo della principessa del Galles.

Aggiungi a questi due nomi quello della regista Anne Fontaine, già autrice di Coco avant Chanel – L’amore prima del mito, film biografico del 2009 dalle tante nominations, capace di incassare nel mondo oltre 50milioni di dollari e l’attenzione internazionale non può che essere canalizzata sulla pellicola. Tanti riflettori accesi comportano dunque anche tanti punti vista, ed ecco allora che capisci perchè il film in alcuni casi, venga bollato semplicemente come un film su due MILF.

Trasposizione del romanzo Le nonne di Doris Lessing, Adore racconta invece la storia di due amiche di vecchia data che finiscono per essere travolte da relazioni sentimentali ognuna con il giovane figlio dell’altra. Il film, scandaloso per i più conservatori, è stato presentato al Sundance Film Festival di quest’anno ma pare che nessuno abbia lasciato la sala scandalizzato. La pellicola in realtà ha un tono drammatico e la buona elaborazione dei personaggi punge e spinge alla riflessione. Nel cast anche Xavier Samuel (Twilight) e James Frecheville (Animal Kingdom).

Adore è passato in Francia ad Aprile non ha ancora una data di uscita italiana.
Il trailer lo trovate qui.