Devious Maids: pulire in abitini succinti e tacchi a spillo si può?


INTERAZIONI: 7
Devious Maids la nuova serie di Lifetime
Devious Maids la nuova serie di Lifetime

Devious Maids, la nuova serie di Marc Cherry, lo stesso autore di Desperate Housewives, ispirata alla soap messicana Ellas son la Alegría del Hogar, è partita ieri domenica 23 giugno sulle tv americane.

L’ Huffington Post l’aveva già definita più di un mese fa un’occasione sprecata, solo guardando il trailer, perché avrebbe potuto riabilitare la figura della latino-americana, dipinta sempre come servitrice sensuale, impicciona e subdola, invece…

La produttrice esecutiva, ex casalinga disperata, Eva Longoria, aveva però risposto all’autrice dell’articolo, Tanisha L. Ramirez, dichiarando che certamente le latino-americane sono professoresse, dottoresse e avvocatesse nell’America di oggi, e la loro storia merita anche di essere raccontata, ma questo show si intitola Devious Maids (trad. domestiche subdole) e non Latino-americane in America!

A parte la polemica, veniamo alla serie di Lifetime che cambia protagoniste ma si rifà molto a Desperate Housewives, raccontando sempre di alcune donne alle prese con misteri e colpi di scena.

Le sexy e formose protagoniste sono Rosie (Dania Ramirez), Marisol (Ana Ortiz di Ugly Betty), Carmen (Roselyn Sanchez), Valentina (Edy Ganem), e Zoila (Judy Reyes, “Scrubs”), domestiche che lavorano presso le ricche famiglie di Beverly Hills e che si ritrovano coinvolte in un mistero con l’omicidio della loro amica Flora.

Le cinque devious maids scopriranno che la donna aveva un segreto e dovranno proteggerlo mettendo a  rischio le loro stesse vite.

Quando arriverà in Italia? Vi terremo aggiornati!