2 difetti troppo grandi per iPad Mini 2 spingono verso il Nuovo Nexus 7


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2

iPad Mini 2 potrebbe avere due grossi difetti che farebbero crollare definitivamente il suo appeal, e cedere il passo al Nuovo Nexus 7.

Da quel che si dice in giro, la prossima generazione del mini tablet griffato Apple mancherà del Retina Display, caratteristica peculiare che avrebbe dato senso alla sua presentazione. Se così fosse, alcuni utenti si orienteranno verso iPad 5, ma molti altri saranno pronti a dirottarsi verso altri lidi.

A prescindere dal sistema operativo impiegato, la risoluzione ed i ppi su iPad Mini hanno troppo deluso per lasciarsi preferire ancora a bordo di una nuova generazione. Non migliorarsi sotto questo punto di vista equivarrebbe a fallire miseramente.

Se da un lato tanti la pensano così, alcuni gradirebbero vedere aumentata la durata della batteria su iPad Mini 2. Il punto è che una cosa non esclude l’altra. Ove mai il dispositivo non dovesse davvero integrare il retina display, così come professato dal noto analista Richard Shim di DisplaySearch, sarà difficile vedere incrementata la capacità della batteria.

Fino a quando gli ingegneri della mela non riusciranno ad integrare a bordo di un corpo tanto snello un retina display ad alta risoluzione ed una batteria sufficiente a farlo funzionare senza eccessivo drenaggio, gli utenti continueranno a prediligere il Nuovo Nexus 7 ad iPad Mini 2. Questo è un dato di fatto.