11 trucchi per Samsung Galaxy S2: le cose che non sapete


INTERAZIONI: 38
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è un telefono più che completo, che nasconde in sé una miriade di funzionalità inimmaginabili. Vogliamo provare ad elencarvene qualcuna, che potreste o meno già conoscere. Eccoli a seguire.

Si parte da un trucco facile facile, quello relativo a messaggi e contatti della rubrica. Sarà possibile inviare un sms e lasciar partire una chiamata telefonica direttamente dalla rubrica. Trascinando col dito un contatto verso sinistra avrete accesso all’editor di invio messaggi, verso destra, invece, partirà la chiamata. Nel caso in cui la vostra rubrica sia piena zeppa di nomi, notate la piccola colonnina di lettere sulla destra. Soffermandovi su una lettera, avrete accesso diretto a tutti i contatti di quella stessa lettera.

Volete fare uno screenshot senza utilizzare programmi esterni? Potete farlo premendo contemporaneamente Home e Power. Sarà anche possibile disattivare la connessione 3G selezionando l’opzione ‘Connessione dati’ e premendo il tasto Home.

Per quanto riguarda la fotocamera, l’app del Samsung Galaxy S2 è dotata di una barra in cui possono trovare collocazione fino a 5 impostazioni rapide, come flash e autofocus. Abilitate l’opzione ‘Antivibrazione’ per ottenere scatti perfetti. Sapevate che staccando le cuffie mentre ascoltate musica, il telefono metterà automaticamente in pausa la riproduzione? Potrete anche impostare istantaneamente il muto di una chiamata capovolgendo il display del terminale verso il basso.

Se è vostra intenzione ridimensionare i widget basterà tenerli premuti ed intervenire sulle loro dimensioni. Se volete aprire il browser in modo veloce, tenete premuto il softkey sinistro. Volendo modificare la luminosità del display impostata in manuale, dovrete lasciar scorrere il dito sulla barra delle notifiche, verso sinistra per abbassarla e verso destra per aumentarla. Quanti di questi trucchi conoscevate e quanti no sul Samsung Galaxy S2?