Nuovo nemico per iPhone 6: Sony Nexus 5 lo fa a polpette


INTERAZIONI: 8
iPhone 6

iPhone 6 deve guardarsi bene le spalle dal nuovo Nexus 5, che potrebbe farlo a polpette in men che non si dica. Stando agli ultimi rumors in nostro possesso, il prossimo melafonino godrà di una scheda tecnica di tutto rispetto, sebbene nettamente inferiore sulla carta a quella del googlefonino di quinta generazione.

Proviamo ad analizzare le caratteristiche insieme. Il blog olandese ‘Simonlyradar.nl‘ ha divulgato nelle scorse ore una serie di dati tecnici riferiti al successore di iPhone 5: display da 4” con risoluzione di 1136×640 pixel e tecnologia IGZO, processore A7 quad-core da 1.2 GHz, 2 GB di RAM, GPU SGX554MP4 GPU, fotocamera da 12 MP, chip NFC, lettore di impronte digitali per pagamenti sicuri, supporto globale al 4G e 128 GB di memoria interna.

Il Nexus 5 si dice possa essere prodotto da Sony, identificato sotto il nome in codice Honami i1. I rapporti più recenti rivelano che il prossimo googlefonino possa integrare in sé l’impermeabilità tipica degli Xperia, tra l’altro anche antipolvere ed antigraffio, e le caratteristiche esclusive dell’Exmor RS e del motore Bravia Engine.

Ecco a seguire le specifiche tecniche: display da 5” 1080p, processore Snapdragon 800 quad-core da 2,3 GHz, GPU Adreno 330, 2 GB di RAM, 32 GB di ROM espandibili tramite microSD, fotocamera da 13 MP di tipo Exmor RS e frontale da 2.2 MP con registrazione video FullHD. La batteria sarà da 3000 mAh, con STAMINA Mode per ottimizzazione energetica automatizzata, e altoparlanti stereo con audio amplificatore S-Master MX. Se tutte queste voci trovassero conferma, preferireste iPhone 6 o Nexus 5?