MTV Awards: Moreno Donadoni protagonista di una Warm Up di 20 minuti solo per pochi fortunati


INTERAZIONI: 14
Moreno agli MTV Awards

Si è svolta ieri a Palazzo Vecchio, Firenze, la conferenza stampa degli MTV Awards dinnanzi ad un ristrettissimo gruppo di privilegiati giornalisti. L’amministratore delegato di Mtv, Tavaglia, dopo aver rilasciato qualche dato sui successi della stagione di Mtv si è soffermato su Moreno Donadoni.

 

 

Non c’è dubbio sul fatto che i filoni più in voga del momento dal punto di vista musicale, in Italia, siano i talent e l’hip hop. Ebbene Moreno rappresenta la massima espressione di entrambi in questo momento storico. Vincitore della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il cantante ha introdotto nel talent un genere fino a questo momento discriminato: l’hip hop.

 

Questo ha comportato la partecipazione al programma, in qualità di ospiti, di tutta una serie di personaggi di spicco nella scena rap italiana come Fabri Fibra, Fedez e Nesli.

Ma MTV ci aveva visto lungo già lo scorso anno, aggiunge Tavaglia.

Moreno Donadoni, infatti, era stato protagonista di Mtv Spit, programma musicale condotto da Marracash, in onda su Mtv dove si affrontano, a colpi di freestyle, una serie di esordienti rappers italiani. La prima edizione, quella alla quale partecipò Moreno, fu vinta dal rapper torinese Ensi.
I riflettori degli MTV Awards sono talmente accesi sul vincitore di Amici da dedicargli uno spazio speciale prima dell’inizio dello spettacolo, intorno alle 20.40. Si tratta di una Warm Up Performance che durerà circa 20 minuti e che non sarà trasmessa in tv.
Una chicca per i soli presenti in Piazzale Michelangelo domani sera. E noi contiamo sui video amatoriali dei presenti che provvederemo subito a riproporvi appena disponibili.
Enjoy the MTV Awards domani sera a Firenze!