I Borgia: domenica il finale di serie, non avrà mai una vera conclusione!


INTERAZIONI: 7
Jeremy Irons ne I Borgia
Jeremy Irons ne I Borgia

I Borgia, la serie sviluppata in coproduzione tra Usa, Canada, Irlanda e Ungheria, che narra le vicende di una delle famiglie più influenti della storia italiana, va in onda in America su Showtime con la terza stagione, che doveva essere la penultima e invece segnerà la fine dello show.

Il serial era stato pensato per una durata di quattro stagioni, come per il suo predecessore The Tudors, ma il cambio di programma ha decretato che il quarto ciclo di episodi non vedrà mai la luce.

Creata da Neil Jordan, I Borgia ha come protagonista Jeremy Irons nel ruolo di Papa Alessandro VI, manipolativo patriarca della dinastia Borgia.

Proprio Irons, mentre stavano girando una scena chiave del finale della 3 stagione, si è rivolto a Jordan dicendo che quel momento sembrava la fine di qualcosa, proprio come se la famiglia fosse giunta alla fine.

Con questa premessa Neil, mappando la prevista quarta stagione, si è anche reso conto che probabilmente non c’era abbastanza materiale per 10 episodi quindi aveva semplicemente proposto di concludere tutto con un film della durata di due ore, ma quando Showtime è andata a vedere i costi, è risultato essere troppo dispendioso in termini economici.

Così, niente vero finale di stagione e niente film, domenica l’ultimo episodio della terza stagione in America, sarà anche quello conclusivo!