Da pecora nera a campione: il coraggio di Moreno Donadoni (video)


INTERAZIONI: 9
Moreno Donadoni
Moreno Donadoni

Ha rivoluzionato “Amici” e le “regole” del talent show dedicato alla musica e al ballo, ha infiammato il pubblico ed entusiasmato i critici, è stato un pioniere, essendo riuscire a varcare la soglia conquistando un posto nella scuola televisiva più gettonata d’Italia e vincendo il programma con il suo rap, lui è Moreno Donadoni.

Criticato da molti sui social network per la sua partecipazione ad “Amici”, Moreno Donadoni è stato spesso considerato la “pecora nera” del gruppo, come lui stesso ha ricordato nel corso dell’ultima intervista radiofonica condotta da Rudy Zerbi su Radio Deejay.
“Mi bersagliavano -ha raccontato il cantante- ma io la vedevo una scelta coraggiosa”, con queste parole Moreno Donadoni ha spiegato la sua adesione alla trasmissione televisiva, aggiungendo inoltre che il suo obiettivo in questi mesi non è stato quello di andare contro il rap, bensì quello di promuoverlo e valorizzarlo, avendo tra l’altro la possibilità di scrivere di suo pugno i suoi pezzi musicali.

Oggi Moreno Donadoni è in vetta alla classifica Fimi con il suo album di debutto “Stecca”, ha conquistato una fetta di pubblico e ha messo a tacere tutte le voci secondo le quali il suo percorso nella scuola si sarebbe esaurito dopo poco tempo.

Moreno Donadoni ci ha messo la faccia e ha vinto la sua battaglia, grazie al coraggio che ha avuto di osare e scegliere una strada che avrebbe potuto rivelarsi difficile da percorrere.

Ascoltiamo insieme l’intervista di Moreno su Radio Deejay. Di seguito, il video.