Da X Factor ad Amici, Verdiana Zangaro racconta il suo percorso


INTERAZIONI: 12
Verdiana Zangaro

Abbiamo imparato a conoscere Verdiana nel corso della dodicesima edizione di Amici come una ragazza sempre arrabbiata e silenziosa, che metteva nelle sue canzoni tutti questa energia. All’uscita dal talent, intervistata in una condizione di minor tensione, ci è parsa una ragazza solare e piena di cose da raccontare. Scopriamo che, quelli per Amici, non sono stati gli unici provini affrontati da Verdiana Zangaro.

 

 

“Ho fatto le selezioni per X Factor e sono giunta fino ai Boot camp”. E’ lì che si è concluso il casting di Verdiana la quale , all’epoca, ebbe la sensazione di non essere piaciuta a Simona Ventura. E’ piaciuta, invece, tantissimo ai selezionatori e poi al pubblico di Amici 12 che ha deciso di portarla fino in finale.

 

Per non parlare della Carosello Record che le ha prodotto un disco, il primo della sua carriera, un prodotto discografico dai tratti melodici che, forse, non rispecchia perfettamente la natura musicale della cantante.

Verdiana dichiara, infatti, di essere figlia del jazz e del blues per cui forse un genere funky sarebbe più nelle sue corde. Speriamo che le case discografiche sappiano sfruttare al meglio le sue potenzialità. Per il momento lei si gode la scia di successo che deriva dal fatto di essere stata uno dei quattro finalisti di Amici, e lavora intensamente al suo futuro.

“Parteciperesti a Sanremo?”; per una decisione così importante Verdiana non nasconde l’esigenza di confrontarsi con il suo mentore e poi, a sorpresa, con Maria De Filippi. “Sì, perché lei con noi è stata proprio come una mamma, ci faceva sentire come privilegiati”.