Pacific Rim, ci vuole un robot più grande


INTERAZIONI: 7
Pacific Rim, quest'estate controllate il fondo del mare
Pacific Rim, ci vuole un robot più grande

Una nave mercantile utilizzata come una mazza per colpire l’avversario. Riuscite a immaginarlo? se non ce la fate è il caso di guardare il nuovo trailer di Pacific Rim. Abbiamo sempre pensato che la vita aliena provenisse dalle stelle ma proviene dal fondo del mare, ci spiega la voce narrante andando a disturbare la mia tranquillità di bagnante già messa a dura prova da Spielberg.

Solo che per contrastare il mostro apparso dalle profondità marine, non basterà una barca più grossa. Quella come spiegato in apertura verrà utilizzata per altri scopi. Abbiamo bisogno di un robot più grosso. Ed ecco che l’umanità per rispondere alla minaccia dei Kaiju, mostri misteriosi ereditati dal cinema giapponese, ha creato gli Jaegers.

Ma se state immaginando missili shottini dall’effetto ubriacante siete fuori strada, quelli se li sono sparati gli sceneggiatori. Gli Jaegers sono degli enormi robot, pilotati da esseri umani in maniera telepatica attraverso una rete neurale. Questo significa che potremmo forse assistere a comandi vocali gridati tipo Alabarda Spaziale? Magari, io è una vita che ne attendo il ritorno sullo schermo. C’ho provato pure con Siri ma non ha sortito gli esiti sperati.

Pacific Rim è il nuovo spettacolare film di Guillermo del Toro ed arriverà nelle nostre sale l’11 luglio.
Il trailer di cui sopra lo trovate qui.