iPad Mini 2 anticipato al WWDC di giugno: due conferme schiaccianti


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2

L’iPad Mini 2 potrebbe essere sulla buona strada per essere presentato durante il WWDC 2013 del 10 giugno. Sebbene Tim Cook sia stato molto chiaro in questo senso, dichiarando che non avremmo assistito al lancio di nuovi prodotti se non dopo l’estate, gli indizi che spingono verso tale direzione si fanno sempre più insistenti.

Walmart, la più grande catena di negozi al dettaglio al mondo, ha tagliato il prezzo di iPad Mini di ben 30 dollari, da 329 a 299 per il modello più povero, senza applicare particolari promozioni. Il listino ufficiale sembra essere sceso definitivamente, lanciando chiaro il segnale dell’immediato pensionamento del dispositivo con la sua evoluzione.

Il taglio dei prezzi, insieme ad una fornitura scarsa e lenta, non significano che questo. Il rivenditore sta preparando la sostituzione del dispositivo con l’iPad Mini 2, di cui già sappiamo grandi cose.

Le specifiche tecniche ci suggeriscono miglioramenti importanti rispetto alla precedente release: display retina da 7,9 con risoluzione di 2048×1536 pixel a 324 ppi, processore A6X, fotocamera principale da 8 MP e frontale da 2 MP, storage da 16, 32 e 64 GB e spessore di 7,5 mm.

Se queste caratteristiche dovessero rivelarsi veritiere, il display ad alta risoluzione ed il processore più veloce spingerebbero anche per l’integrazione di una batteria potenziata, confermata dallo spessore di iPad Mini 2, di 0,3 mm in più rispetto a quello di prima generazione. Aspettiamoci grandi novità in arrivo.