Smart Control su iPad Mini 2 per rivoluzionare la gestione dei comandi


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2

L’iPad Mini 2 potrebbe integrare a bordo funzionalità mai viste prima da nessun’altra parte, ed avere così la meglio sul New Nexus 7, vicino alla presentazione in queste ore.

Un nuovo brevetto, battezzato col nome di ‘Housing Dispositivo elettronico come Acoustic Input Device’, permetterà al dispositivo di rivelare e reagire a suoni prodotti dall’impatto con il corpo, come lo sfregamento del dito lungo la cover, e di convertirli in specifici comandi attraverso il lavoro di un microprocessore apposito.

Sotto quest’ottica, una parte della superficie di iPad Mini 2 potrebbe essere utilizzata come un trackpad: sfiorando, ad esempio, una determinata sezione, si potrà dare luogo alla selezione di contenuti visualizzati sul display, cosa che viene molto più facile rispetto ad una sequenza di tasti sulla tastiera virtuale.

Un utente, dunque, potrà alzare o abbassare il bilanciere del volume semplicemente scorrendo il dito sul retro di iPad Mini 2 verso l’alto o verso il basso. Potrete poi attivare la fotocamera e l’audio attraverso il tap su determinate aree dello chassis, come ad esempio sulla cornice ristretta.

Il brevetto sarà trasposto anche su MacBook e iPod, così come su iPhone 5S, iPhone 6 e iPad 5. A questo punto, non ci resta che aspettare. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più.