iPhone 6 vs Samsung Galaxy Note 3, rivoluzione e superiorità del primo (video)


INTERAZIONI: 10
iPhone 6

L’iPhone 6 potrebbe anche essere il prossimo melafonino della mela, stando a quanto trapelato dall’inventario di Vodafone UK. Oggi lo paragoneremo al Samsung Galaxy Note 3, phablet che si affiancherà all’ambitissimo Galaxy S4, che sta già facendo strage di mercato.

In questo concept realizzato da un utente, se vogliamo un poco visionario, iPhone 6 si dimostra di un altro pianeta, semplicemente rivoluzionario e fuori da ogni immaginario. Allo stesso modo, anche le specifiche diffuse in rete sul Samsung Galaxy Note 3 non si figurano che come semplici speculazioni, che potranno o meno essere confermate in futuro. Ci sembra giusto, dunque, provare ad immaginare cosa potrebbe accadere.

Se volete rivoluzione, l’avrete nel momento in cui tutto quanto stiamo per dirvi dovesse rivelarsi realtà. iPhone 6, secondo questo rendering, monterà un display retina da 4.5” e risoluzione di 1296×754 pixel a 333 ppi, di tipo edge-to-edge senza alcuna banda laterale. La fotocamera principale conterà addirittura 20.2 MP con autofocus, stabilizzatore video, lenti da F1.8-4.9 e sensore secondario da 8 MP e video a 1080p.

Il corpo del melafonino verrà rivestito da alluminio (40 %) e carbonio (60 %), che lo renderà addirittura resistente all’acqua fino a 30 minuti. Il melafonino monterà un processore A7 di tipo quad-core con frequenza di clock pari a 2.8 GHz, 4 GB di RAM (fino a quattro volte più veloce di iPhone 5 e due volte rispetto al Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy S4), ed una batteria da 2800 mAh con 12 ore di autonomia in 4G e 300 in stand-by.
Come risponde il Samsung Galaxy Note 3? Il display avrà una diagonale da 5.9” di tipo SAMOLED FullHD, flessibile ed infrangibile, un processore Exynos 5 octa-core e 3 GB di RAM. La fotocamera principale potrebbe montare un sensore da 13 MP. Questo basterà a tenere a bada la concorrenza? Voi quale dei due preferite?