20 anni di meno, ma lei va bene anche così


INTERAZIONI: 7
20 anni di meno, ma lei va bene anche così
20 anni di meno, ma lei va bene anche così

Parliamo della protagonista Virginie Efira, attrice e conduttrice televisiva belga che abbiamo già apprezzato nel film Il mio migliore incubo, presentato fuori concorso al Festival del Film di Roma nel 2011.

Un fascino che non lascia indifferenti e di cui permea anche la sua Alice Lantins, personaggio principale di 20 anni di meno, nuova commedia David Moreau, già regista del remake The Eye con Jessica Alba (si tratta bene l’omino).

Alice è una donna di successo sulla soglia dei 40 anni, che ha sempre anteposto la sua carriera alla vita privata. Non un marito, non un amante, non un figlio, si ritrova improvvisamente a dover fingere una relazione con il suo giovane stagista per apparire sensuale e piacente agli occhi di chi vorrebbe scavalcarla nel lavoro affidando il ruolo di direttore della rivista Rebel a una donna più giovane di lei. Una finta relazione con un ragazzo molto più giovane di lei, che iniziata per convenienza si trasformerà in altro.

Dunque con Viaggio Sola con Margherita Buy ancora in sala, ecco arrivare una nuova commedia sul tema della donna in carriera, che con il suo status di single nonostante l’età avanzata lascia perplesso il mondo che la circonda. Chiuderei a tal proposito con una simpatica osservazione della regista Maria Sole Tognazzi, la quale ha fatto notare come in Tra le nuvole, il personaggio di George Clooney, anche lui over 40 e single incallito, fosse invece considerato molto fico. A proposito George, che so che mi leggi, il fatto di aver fatto il tuo nome nello stesso post in cui parlo di Virginia Efira non vuol dire che ci devi provare per forza. See. Da una nuvola ti entra e da una ti esce.

20 anni di meno arriva nelle nostre sale il 9 maggio.
Il trailer lo trovate qui.