OptimaLive: il video di MisSara e Fedele


INTERAZIONI: 9
OptimaLive: il video di MisSara e Fedele
OptimaLive: il video di MisSara e Fedele

Lo scorso 22 marzo OptimaLive ci ha regalato un viaggio nella musica pop del ‘900 con il duo composto da Sara MisSara Musella e Fabrizio Fedele.
Durante il concerto i due artisti hanno spaziato tra diversi generi musicali rivisitando in modo originale celebri pezzi pop, di cui vi proponiamo alcune curiosità.
Per iniziare, Like a Virgin, una delle canzoni più famose di Madonna. Il singolo, pubblicato il 6 novembre 1984, fa parte dell’omonimo album “Like a Virgin” che ha venduto oltre 21 milioni di copie in tutto il mondo. Quando l’album fu presentato al grande pubblico, il testo di Like a Virgin fece molto scalpore per le sue allusioni e ambiguità.
Ma in anni recenti Madonna ne ha combinata un’altra: pare infatti che nel 2008, durante un concerto, abbia dedicato la canzone al papa.

Every Breath You Take, scritta da Sting quando cantava nei Police, risale al 1983. Anche se molti la considerano come una canzone d’amore, ci sono altre interpretazioni sul significato del testo. Secondo alcuni, Sting avrebbe scritto Every Breath You Take proprio durante il suo divorzio dal gruppo: nel brano infatti si parla di un personaggio dall’aria negativa che controlla un’altra persona osservandone “ogni mossa e ogni respiro”.

The Way You Make Me Feel – di Michael Jackson – è del 1987 e fa parte di “Bad”, il nono album dell’artista. L’album ha avuto numerosissime ri-edizioni e in ognuna di esse il brano è stato arricchito con parti vocali e cori. In occasione dei suoi 30 anni di carriera, Michael Jackson ha cantato The Way You Make Me Feel con Britney Spears al Madison Square Garden. Il pezzo è presente anche nel film di Federico Fellini “La voce della luna”.

E per finire la mitica Time After Time, di Cyndi Lauper, un classico riproposto in radio ancora oggi. Il successo di questa canzone è testimoniato dalle oltre 90 cover che ne sono state fatte: da Miles Davis a Phil Collins, da Sugar Ray a Bon Jovi. Se vi sembra di averla ascoltata anche al cinema ma non riuscite a ricordare dove, ecco la risposta: Time After Time è presente più volte nel film “Romy & Michelle” del 1998 e in “La rivolta delle ex” del 2009.

Ma visto che i pezzi cantati da MisSara e Fedele sono ancora tanti, è arrivato il momento di goderci il loro concerto sul canale OptimaLive!