IllumiRoom su Xbox 720 per realtà aumentata ed effetti 3D (video)


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

La Xbox 720 si appresta a dominare le scene videoludiche con una caratteristica killer che potrebbe convincere tutti gli appassionati ad acquistarla. Si tratta dell’IllumiRoom, un dispositivo in grado di aumentare la realtà circostante tramite un processo di videoproiezione grandangolare, carico di effetti speciali strabilianti.

Come funziona la cosa? E’ presto detto. L’accessorio sfrutta le geometrie della vostra stanza, insieme al range di colori presenti, per ricreare una vasta gamma di effetti di grande impatto visivo, semplicemente sfruttando le informazioni ricavate dal sensore Kinect.

IllumiRoom può aumentare la saturazione del colore dei mobili, dare loro un tocco di desaturazione per renderli in bianco e nero, proiettare una pioggia di stelle, o anche fiocchi di neve che cadono copiosi sulle vostre mensole. Con l’oscillazione radiale, un altro dei tanti effetti disponibili, è possibile riuscire a distorcere la stanza, così che tutto sembri vacillare intorno a voi per rendere l’idea dei colpi di pistola. La stanza risponderà al gioco in tutto e per tutto, rendendo davvero unica e realistica l’esperienza di gioco su Xbox 720.

Per festeggiare l’avvenuto collaudo del dispositivo, Microsoft ha recentemente pubblicato un video che mostra apertamente l’incredibile potenziale di IllumiRoom, ed il suo funzionamento. Siete curiosi di dargli un’occhiata? Non vi resta che gustarvi il filmato in tutta la sua potenza esplosiva.

Precisiamo che lo stesso è frutto di ciò che realmente si ottiene con Xbox 720 ed il proiettore dedicato, senza alcuna modifica esterna o rimescolamenti di sorta. Buona visione.

http://youtu.be/nGGMv9RnJIA