Scream, chi urla muore. E ad ammazzarti è il vicino


INTERAZIONI: 7
Scream, chi urla muore. E ad ammazzarti è il vicino
Scream, chi urla muore. E ad ammazzarti è il vicino

Era il 1996 quando il regista statunitense Wes Craven portava sul grande schermo il film Scream, che divenne uno dei più grandi successi al botteghino di quell’anno e un punto di riferimento per molti teen horror. La storia, rinfreschiamoci la memoria, faceva molte citazioni sui classici film horror, e prendendoli come ispirazione per la vita reale, evidenziava com tali film avessero stabilito involontariamente determinate regole per cui chi le contravveniva sarebbe inevitabilmente morto.

Se urli muori recita il film anche nel titolo, ma le persone che vedevano il film in sala, me compreso, non sentivano realmente la minaccia. Cosa di cui invece dovremmo iniziare a preoccuparci visto che Scream diventerà una serie tv che andrà in onda in seconda serata, ossia in quell’ora in cui il sig. Domenico di fianco casa mia, energumeno in pensione molto più spaventoso di ghostface, ha appena iniziato a sonnecchiare placidamente sul suo divano.

Ad annunciare la produzione di Scream è stata la stessa Mtv, che ha ipotizzato la sua messa in onda già per l’estate 2014. Una data forse un po’ troppo vicina visto che ancora non si è girato neanche l’episodio pilota e che una sceneggiatura definitiva ancora non c’è.

L’unica cosa che sembra certa è che ad occuparsi della regia, almeno del primo episodio, sarà proprio Wes Craven. Noi ovviamente vi terremo informati, pronti a gridare allo scoop.
Come dice? Certo sig. Domenico, certo, di giorno e qui al lavoro. Ossequi e lei e alla signora.