In attesa di iPad Mini 2 arriva un iPad Mini a basso costo?


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2

L’iPad Mini 2 non sarà presentato, né prodotto prima dell’estate 2013 per via di alcuni problemi legati all’assemblaggio di un Retina Display sulla diagonale ridotta da 7.9”.

Il noto analista di KGI Securities, Ming-Chi Kou, fonte più che autorevole, ha anticipato che il piccolo tablet di seconda generazione vedrà la luce soltanto nel quarto trimestre di quest’anno, e che Apple, allo scopo di tenere a bada i competitors, sarà costretta a lanciare un iPad Mini low-cost dal prezzo di 199, 259 dollari.

Prima ancora di iPad Mini 2, difatti, la mela potrebbe presentare una rivisitazione economica dell’attuale iPad Mini, semplicemente ricercando fornitori di componentistiche interne a basso costo, semplificando lo chassis in metallo, rimuovendo la fotocamera posteriore e riducendo lo stoccaggio di memoria interna ad 8 GB soltanto.

Un dispositivo del genere offrirebbe un nuovo impulso alle vendite, andando a fronteggiare con una certa efficacia il successo ottenuto dai tablet Android, decisamente più economici di iPad Mini (il cui modello base parte da 329 dollari). Nel caso, aspettereste l’uscita di iPad Mini 2 con Retina Display, o vi fiondereste sull’iPad Mini a basso costo?