Xbox 720 con achievement multipiattaforma: vale un prezzo tanto alto?


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

La Xbox 720 integrerà una moltitudine di novità, tra cui anche la possibilità di giocare ed ottenere achievements su smartphone e tablet. Si, avete letto bene: probabilmente la next-gen console di Microsoft darà a tutti voi modo di lottare per taluni obiettivi di gioco, trasponendoli su altre piattaforme.

L’attuale Xbox 360 permette ai player di controllare la console su altri dispositivi attraverso l’applicazione SmartGlass, con cui, però, è permesso soltanto consultare le statistiche di ciascun giocatore, e non di calarsi direttamente nel gioco.

La versione hardware successiva permetterà agli sviluppatori di lanciare integrazioni dei titoli su dispositivi mobili dopo il loro rilascio sottoforma di achievements, senza il download di contenuti aggiuntivi, gratis o a pagamento.

Queste nuove realizzazioni possono consistere in sfide quotidiane o settimanali, e consentire l’interazione di comunità di un certo livello. Il tutto si dipanerà attraverso una serie di eventi. Ad esempio, in uno sparatutto di nuova generazione si potrà ottenere un achievement partecipando ad un evento specifico, in modo da ottenere 10 mila vittime in più in multiplayer per un intero weekend.

La cosa vi stuzzica? A questo punto, credete che il prezzo di Xbox 720 valga la candela? Ne sapremo di più il 21 maggio durante la diretta straming della presentazione.