I giochi di Xbox 720 funzionanti con SmartWatch di Microsoft


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

La Xbox 720 è tra i prodotti tecnologici più chiacchierati del momento, su cui se ne son dette di cotte e di crude. Set-box per Tv via cavo, connessione always on poi smentita, Kinect 2.0 capace di monitorare fino a sei persone contemporaneamente e tanto altro, ma finora non si era mai sentito parlare di una possibile integrazione con il futuro Microsoft SmartWatch.

Esattamente come Sony, Apple e Samsung, anche il colosso di Redmond ha deciso di cimentarsi nell’impresa. Il nuovo gadget, stando a quanto si legge sul Wall Street Journal, è in fase di testing per i primi prototipi, caratterizzati da un display touchscreen estraibile da 1,5” e supporto per il connettore dati integrato in Surface.

L’orologio intelligente sarà compatibile anche con Xbox 720, e non solo per i titoli fitness (vedi misuratore di frequenza cardiaca) come si potrebbe pensare. Lo SmartWatch di Microsoft è accreditato per ben altre funzioni. Starà agli sviluppatori dei giochi per Xbox 720 comprendere ed attuare tutte le eventuali interazioni.

In realtà, corre già voce che la next-gen di Microsoft funzionerà con gli AR glasses, dunque la compatibilità con altri supporti del genere non sembra poi così remota. Che ne dite, Sony farà altrettanto con la PlayStation 4?