The Vatican dà 1 milione di euro a Roma per il disturbo


INTERAZIONI: 7
The Vatican paga Roma
The Vatican paga Roma

The Vatican, la nuova serie tv di Showtime che indaga sui misteri e le oscure dinamiche di potere all’interno della Chiesa Cattolica, ha iniziato già da qualche giorno le riprese a Roma.

Il cast e la troupe, capeggiati dal celebre Ridley Scott, si intratterranno nella nostra capitale per una ventina di giorni.

La produzione di The Vatican non ha ottenuto il permesso di girare all’interno del Vaticano e, quindi, si limiterà alle zone limitrofe, ma ha deciso comunque di ricompensare i romani dell’ospitalità.

L’accordo con il comune di Roma, per le riprese nel centro della città, prevede un rimborso di ben 50 mila euro al giorno!

Se le riprese dureranno una ventina di giorni come previsto, Roma guadagnerà un bel milioncino di euro per aver “prestato” il suolo pubblico e più che altro la pazienza dei romani in favore della nuova serie.

Che dire, speriamo che questi soldi siano veramente spesi a beneficio della capitale…

The Vatican, vi ricordiamo, avrà come protagonista Kyle Chandler, vincitore di un Emmy per il suo coach Taylor in Friday Night Lights, nei panni del Cardinale Thomas Duffy, l’arcivescovo di New York troppo progressista per non preoccupare i vertici della Chiesa Cattolica.

Vi terremo aggiornati.