Defiance: da stasera parte la ribellione in tv che interagisce con il gioco


INTERAZIONI: 7

Defiance: tra serie e MMODefiance, l’innovativo progetto prodotto in collaborazione dallo sviluppatore di giochi Trion Worlds e da SyFy (Batlestar Galactica), debutta stasera 15 aprile sul canale americano.

Finalmente la lunga attesa è terminata e presto potremo capire meglio come la nuova serie si intreccerà con l’omonimo videogioco che sta per essere lanciato sul mercato.

Lo scontro tra esseri umani e alieni in un pianeta terra ormai sconvolto e trasformato dalle continue lotte, ci verrà infatti raccontato attraverso due differenti media, la tv e le piattaforme di gioco, permettendo così anche agli stessi giocatori (in modalità MMO, gioco di ruolo di massa)  di offrire un contributo importante alla narrazione a cui assisteremo nel piccolo schermo.

Come questi due canali si intrecceranno ancora non lo sappiamo, ma lo scopriremo presto!

Defiance, vi ricordiamo, è ambientato in un futuro non molto lontano in cui diverse razze aliene, che cercano un pianeta su cui rifugiarsi, finiscono sulla Terra creduta disabitata. Dopo una trattativa finita male scoppia una guerra che durerà 20 anni e che stravolgerà sia la flora che la fauna terrestri a causa dei congegni alieni di terra formazione. Umani e alieni si ritroveranno a dover convivere e a cercare di ricostruire una normalità in un mondo diventato ormai molto pericoloso. Defiance sarà una delle poche comunità rimaste in piedi dopo lo scontro.

Qui trovate l’ultimo trailer rilasciato da Syfy e questo invece è il canale Youtube di Defiance dove potete trovare altri video sulla nuova serie.