Xbox 720 con Kinect eye-tracking come il Samsung Galaxy S4


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

L’Xbox 720 renderà intelligenti le televisioni di tutto il mondo grazie ad uno speciale ingresso HDMI, in grado di ricevere il segnale decoder, e di sovrappore la propria interfaccia utente a quella standard.

In tal modo si potrà facilmente fruire dello streaming di contenuti presenti sui vari siti, e controllare la televisione attraverso il joypad di Xbox 720, ed il Kinect 2.0, funzionante in condizioni di scarsa illuminazione ed anche al buio, e capace di tenere traccia dei movimenti oculari degli utenti per poi convertirli in comandi.

L’eye tracking di cui si è già tanto parlato in riferimento al Samsung Galaxy S4 diverrà presto caratteristica di Xbox 720, in modo da permettere agli utenti di fruire dei vari contenuti multimediali e di metterli in pausa semplicemente distogliendo il proprio sguardo dallo schermo.

Il nuovo sistema di gioco ideato da Microsoft non richiederà una connessione ad Internet sempre attiva per giochi ed applicazioni, e fornirà la retrocompatibilità per i vecchi giochi di Xbox 360 tramite l’aggancio di un piccolo dispositivo, la Xbox Mini, dal prezzo complessivo di 140 dollari. Adesso sì che si comincia a ragionare.