Rivoluzione Microsoft Office nei prossimi mesi, il programma degli update


INTERAZIONI: 7
Microsoft Office

Microsoft Office va incontro ad una serie di ammodernamenti ed alla nascita di nuove versioni per le varie piattaforme mobili. La suite di produttività più popolare al mondo riceverà i primi update a partire da ottobre 2013, in linea con l’uscita di Windows 8.1, uno dei più importanti aggiornamenti mai rilasciati per Windows 8.

Word, Exel e PowePoint verranno convertiti in versioni metro, senza però andare a sconvolgere le funzioni principali dei modelli desktop. Nell’aprile 2014, poi, Microsoft Office verrà rivisitato anche per Mac Office e Windows Phone, con miglioramenti di diverso genere.

L’ultima grande novità interessa l’uscita delle versioni per iOS e Android, che si vociferava fosse in programma per gli inizi del 2013. Purtroppo, però, diversi intoppi non hanno permesso che la tabella di marcia venisse rispettata, con relativi ritardi nel rilascio, fissato adesso per ottobre 2014.

Lo sviluppo dell’interfaccia metro per il modello desktop avrebbe richiesto più tempo del previsto, facendo slittare le altre release in secondo piano.

Microsoft Office per iOS e Android potrebbe fungere in sola lettura dei documenti in forma gratuita, e permettere di apportare le dovute modifiche agli stessi tramite la sottoscrizione di un apposito abbonamento annuale. Che ne pensate?