Connessione obbligatoria su Xbox 720 confermata da Microsoft


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

La Xbox 720 non è ancora stata presentata al pubblico, ma le sue caratteristiche peculiari vengono fuori come funghi di giorno in giorno. L’ultima indiscrezione rivela della necessità di una connessione sempre attiva, in assenza della quale giochi ed applicazioni non potranno essere eseguiti.

La connessione ad Internet obbligatoria sarà il marchio di fabbrica della nuova Xbox 720: qualora essa, per un motivo o per un altro, dovesse cadere, il gioco continuerà ad essere riprodotto fino ad un tempo massimo di 3 minuti, dopo di che il flusso videoludico verrà sospeso in favore di una schermata adibita alla risoluzione dei problemi di rete.

Come mai una scelta del genere? Molti suggeriscono che la connessione sempre attiva sia richiesta per impedire l’esecuzione di giochi usati tramite verifica in rete dei codici di attivazione dei nuovi titoli.

Microsoft ha commentato tutta la vicenda tramite la voce di Adam Orth, uno dei direttori creativi della società, che, su Twitter, ha invitato gli utenti a riflettere sull’utilità della caratteristica, ed a spegnere le inutili polemiche.

Come potete immaginare, l’exploit ha scatenato reazioni negativissime tra i consumatori, che non si son detti disposti ad accettare quello che apparentemente sembrerebbe un vero e proprio ricatto morale.

Microsoft non ha ancora dato l’ufficialità del dato di cui sopra, ma la linea di pensiero della casa sembra ormai essere delineata.