Xbox 720, accordi presi con sviluppatori al GDC 2013


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

La Xbox 720 si prepara al contrattacco a PS4, di cui si sa e si dice un gran bene. Microsoft annuncerà la sua ultima creatura nel mese di maggio, con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto si era immaginato.

La soffiata ci viene confermata da Colin Sebastian, analista di Robert W. Baird, e divulgata attraverso una nota di EA agli investitori. La notizia della presentazione di Xbox 720 farà schizzare le azioni alle stelle, sebbene ancora non siano chiare la data e la sede esatta dell’evento.

Un rappresentante di Microsoft ha spiegato che la casa non intende cedere a voci e speculazioni, e manterrà il riserbo più assoluto fino a quel giorno.

Ciononostante i lavori per il lancio proseguono a ritmi serrati, così come accennato da Epic Games. Il fatto che l’Xbox 720 non sia ancora stata rivelata non significa che gli addetti non stiano preparando terreno fertile per la sua buona riuscita.

Nel corso della Game Developers Conference della scorsa settimana, alcuni rappresentanti della casa di Redmond hanno cercato di imbastire trattative con diversi sviluppatori, continunado a lavorare a fari spenti per cogliere di sorpresa la concorrenza.

Cosa c’è in serbo per noi da Microsoft?