Kinect 2.0 per Xbox 720: rivelazioni shock lo esaltano


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

L’Xbox 720 monterà un Kinect 2.0 completamente rivisitato, con features nuove e mai viste prima. Microsoft non si pronuncia in merito, ma le indiscrezioni raccolte sono veramente tante e tutte succulente.

Secondo quanto riportato da ‘TruTechNoid’, il dispositivo di controllo di seconda generazione potrà tenere traccia dei giocatori, sia che essi siano seduti o all’in piedi, in condizioni di scarsa illuminazione ed al buio, grazie ad una sorta di porta infrarossi sempre attiva.

Il Kinect 2.0 per Xbox 720 monitorerà fino ad un massimo di 6 persone contemporaneamente, ad una risoluzione FullHD di 1920×1080 (contro i 640×480 pixel della generazione precedente).

Ecco a seguire tutte le nuove caratteristiche: possibilità di tracciare i movimenti dei giocatori con appena un metro di altezza, miglior rilevamento delle mani dei giocatori, monitoraggio di sei persone con spazio di gioco molto più grande, maggiore risoluzione che permette di inquadrare oggetti più piccoli, infrarossi sempre attivi per un monitoraggio al buio ed in condizioni di scarsa illuminazione, USB 3.0, frame rate fino a 30 fps e latenza migliorata.

L’Xbox 720 ne trarrà sicuramente giovamento. Che ne dite di queste ultime notizie?